Sfera estraibile a scomparsa

Perchè scegliere un gancio traino estraibile?

PERCHE’ UN GANCIO ESTRAIBILE?

Ci sono diversi motivi per scegliere un gancio traino auto estraibile rispetto a uno fisso:

  1. Estetica: un gancio traino estraibile può essere nascosto sotto il paraurti quando non viene utilizzato, mantenendo così l’aspetto originale del veicolo. Al contrario, un gancio traino fisso è visibile e può modificare l’estetica dell’auto.

  2. Sicurezza: un gancio traino estraibile riduce il rischio di lesioni per i pedoni in caso di incidente, perché è nascosto sotto il paraurti e non presenta spigoli taglienti che possono causare danni.

  3. Versatilità: con un gancio traino estraibile, è possibile utilizzare il veicolo per diverse attività – come il trasporto di un trailer, di biciclette o di attrezzi da giardinaggio – e rimuovere il gancio traino quando non serve. Con un gancio traino fisso, il veicolo rimane configurato per il traino tutto il tempo.

  4. Manutenzione: un gancio traino estraibile può essere facilmente rimosso per la manutenzione, la pulizia o il grassaggio dei cuscinetti, mentre un gancio traino fisso richiede un lavoro più complicato e costoso da parte di un meccanico.

In generale, un gancio traino estraibile offre maggiore flessibilità e praticità rispetto a un gancio traino fisso. Tuttavia, va ricordato che il costo è sicuramente più elevato rispetto a quello di un gancio traino fisso e la risposta al quesito dipende dall’utilizzo che ognuno deve fare dell’auto e da altri fattori legati all’obbligatorietà del gancio traino per il tipo di lavoro che si svolge.

Gancio traino a scomparsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Navigation

My Cart

Close
Viewed

Visti di Recente

Close

Great to see you here !

A password will be sent to your email address.

I tuoi dati personali saranno usati per supportare l'esperienza d'uso di questo sito. Per gestire l'accesso al tuo account e per altre informazioni, consulta la pagina privacy policy.

Already got an account?

Quickview

Close

Categories