Lavaggio e lucidatura del camper in Rimessaggio.

Oggi parleremo di un quesito molto comune a camperisti e  roulettisti, ovvero dove posteggiare il camper in autunno e inverno.

In sintesi devi prevedere un luogo dove posteggiarlo in settimana o nei periodi in cui non viaggi.

In ogni caso prima del rimessaggio e’ corretto fare un bel lavaggio e se lo si desidera una lucidatura protettiva

In questo articolo oltre a spiegarti le varie possibilità per il rimessaggio, a fine articolo ti elenco alcuni accorgimenti importanti da adottare se lasci il camper fermo per diverso tempo,ti consigliamo anche come effettuare una lucidatura a basso costo.

 

I Tipi di rimessaggio

Dove puoi lasciare il camper quando non lo usi? Ci sono varie possibilità:

 

Terreno privato di casa :

Se hai spazio adiacente la tua abitazione, sei fortunato, e’ la soluzione idela  se puoi percheggiarlo quindi in tale area e coprirlo con un bel telo. Avrai il camper a vista e potrai dormire notti tranquille .

Il nostro camper posteggiato
Camper in posteggio di casa o adiacente la tua abitazione

Il rimessaggio:

un’altra soluzione sono gli appositi “rimessaggi”, puoi cercare su google quello piu vicino a casa tua o dell atua città, puoi chiedere su facebook, o informarti con amici. In tali luoghi puoi lasciare il camper a pagamento, e questo dovrebbe essere custodito e protetto. dal tipo e livello di protezione varia la tariffa mensile.

Ci sono vari tipi di rimessaggio, può essere coperto o all’aperto, recintato, sbarrato, videosorvegliato su erba o in un piazzale privato etc etc.

 
Campeggi

Ci sono anche alcuni campeggi che offrono la possibilità di lasciare il camper anche quando sono chiusi, pagando un’affitto mensile, il camper però è all’aperto e spesso su terreno erboso.

 Sopratutto sei puoi sceglere la prima opzione , ma in ogni caso, ti consigliamo di pulire  a fondo il mezzo prima della bassa stagione .
Ritornando al livello di protezione, se si ricorrera a rimessaggi ed in ogni caso a  parcheggi esterni e’ consigliato proteggere il mezzo con una lucidatura preventiva seguendo queasti brevi semplici step:
  • pulire a fondo la carrozzeria
  • sciugare bene
  • cospargere il feltro di una lucidatrice con pasta abrasiva, noi consigliamo arexons
  •  lucidatura auto e camperLavorare a zone con una lucidatrice o merigliatrice con panno per lucidare come foto

La lucidatura ha bisogno di un minimo di esperienza, puoi farti consigliare anche dal tuo carrozziere per avere un risultato efficace e risolutivo.

Roulotte : regole durante la sosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Navigation

My Cart

Close
Viewed

Visti di Recente

Close

Great to see you here !

A password will be sent to your email address.

I tuoi dati personali saranno usati per supportare l'esperienza d'uso di questo sito. Per gestire l'accesso al tuo account e per altre informazioni, consulta la pagina privacy policy.

Already got an account?

Quickview

Close

Categories